Le donne nella formazione professionale di base e continua. Conseguenze per la questione dell’appartenenza sessuale

Autori

  • Silvia Grossenbacher

DOI:

https://doi.org/10.24452/sjer.22.2.4568

Abstract

Questa contribuzione espone i problemi e le discriminazioni che molte donne devono confrontare durante il loro iter scolastico e professionale. L’articolo fa riferimento alle diverse fasi di questo iter: orientamento, formazione di base, riqualificazione, reintegrazione nella vita professionale. L’autrice deplora il fatto che finora le misure tendenti ad aumentare l’ugualianza dei sessi si sono più o meno limitati all’informazione e alla motivazione delle donne; in complemento descrive alcune misure che vanno nella direzione di cambiamenti strutturali.

Downloads

La data di download non è ancora disponibile.

Pubblicato

2000-10-01

Come citare

Grossenbacher, S. (2000) “Le donne nella formazione professionale di base e continua. Conseguenze per la questione dell’appartenenza sessuale”, Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 22(2), pp. 295–309. doi:10.24452/sjer.22.2.4568.