Le donne nella formazione professionale di base e continua. Conseguenze per la questione dell’appartenenza sessuale
DOI:
https://doi.org/10.24452/sjer.22.2.4568Abstract
Questa contribuzione espone i problemi e le discriminazioni che molte donne devono confrontare durante il loro iter scolastico e professionale. L’articolo fa riferimento alle diverse fasi di questo iter: orientamento, formazione di base, riqualificazione, reintegrazione nella vita professionale. L’autrice deplora il fatto che finora le misure tendenti ad aumentare l’ugualianza dei sessi si sono più o meno limitati all’informazione e alla motivazione delle donne; in complemento descrive alcune misure che vanno nella direzione di cambiamenti strutturali.
Downloads
La data di download non è ancora disponibile.
Dowloads
Pubblicato
2000-10-01
Fascicolo
Sezione
Articolo tematico
Licenza
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Come citare
Grossenbacher, S. (2000) “Le donne nella formazione professionale di base e continua. Conseguenze per la questione dell’appartenenza sessuale”, Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 22(2), pp. 295–309. doi:10.24452/sjer.22.2.4568.