Di che città sono cittadino? Prolegomena ad un dibattito sull’educazione alla cittadinanza
DOI:
https://doi.org/10.24452/sjer.24.3.4636Abstract
Di che città sono cittadino? Dopo un’esposizione della problematica generale e delle piste principali del programma di ricerca che si sta realizzando a Montréal da 10 anni, si fa il punto, tenendo in considerazione anche i dati finora raccolti, alla condizione dell’essere cittadino evocata dall’immagine del nomade poliglotta. Nella conclusione si mettono in discussione alcune affermazioni inerenti il rapporto tra il (i) sapere(i) e l’educazione alla cittadinanza.
Downloads
La data di download non è ancora disponibile.
Dowloads
Pubblicato
2002-12-01
Fascicolo
Sezione
Articolo tematico
Licenza
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Come citare
Bourgeault, G. (2002) “Di che città sono cittadino? Prolegomena ad un dibattito sull’educazione alla cittadinanza”, Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 24(3), pp. 401–416. doi:10.24452/sjer.24.3.4636.