Di che città sono cittadino? Prolegomena ad un dibattito sull’educazione alla cittadinanza

Autori

  • Guy Bourgeault

DOI:

https://doi.org/10.24452/sjer.24.3.4636

Abstract

Di che città sono cittadino? Dopo un’esposizione della problematica generale e delle piste principali del programma di ricerca che si sta realizzando a Montréal da 10 anni, si fa il punto, tenendo in considerazione anche i dati finora raccolti, alla condizione dell’essere cittadino evocata dall’immagine del nomade poliglotta. Nella conclusione si mettono in discussione alcune affermazioni inerenti il rapporto tra il (i) sapere(i) e l’educazione alla cittadinanza.

Downloads

La data di download non è ancora disponibile.

Pubblicato

2002-12-01

Come citare

Bourgeault, G. (2002) “Di che città sono cittadino? Prolegomena ad un dibattito sull’educazione alla cittadinanza”, Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 24(3), pp. 401–416. doi:10.24452/sjer.24.3.4636.