Funzione epilettica dello scritto e discipline. Inchiesta nelle classi secondarie die storia e scienze del Québéc
DOI:
https://doi.org/10.24452/sjer.28.2.4729Abstract
Le riforme dei curricoli scolastici riconoscono alla lingua un ruolo fondamentale nella costruzione delle conoscenze da parte degli allievi. In questo contributo ci si pone la domanda circa il ruolo specifico dello scritto (ciò che si legge e si scrive) nell’insegnamento della storia delle scienze a livello di scuola secondaria. Per trovare una risposta, abbiamo condotto un’inchiesta sulla pratica di lettura e scrittura in queste discipline. Dopo aver presentato il quadro concettuale e la metodologia (questionario), esponiamo i primi risultati relativi al modo con cui gli allievi della scuola secondaria del Québec si rapportano allo scritto.
Downloads
La data di download non è ancora disponibile.
Dowloads
Pubblicato
2006-09-01
Fascicolo
Sezione
Varia
Licenza
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Come citare
Chartrand, S.G., Blaser, C. and Gagnon, M. (2006) “Funzione epilettica dello scritto e discipline. Inchiesta nelle classi secondarie die storia e scienze del Québéc”, Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 28(2), pp. 275–294. doi:10.24452/sjer.28.2.4729.