L’oralità nelle scuole del Quebec: stato dell’arte della ricerca
DOI:
https://doi.org/10.24452/sjer.33.2.4861Parole chiave:
Didattica dell’oralità, ricerca, programmi scolastici, insegnamento in Quebec, valutazione delle competenze oraliAbstract
A partire dagli anni 2000, la didattica dell’oralità ha guadagnato importanza in Quebec. In questo articolo, vogliamo tracciare un ritratto descrittivo delle ricerche attuali sulla didattica dell’oralità in Quebec. Discuteremo della situazione dell’orale in Quebec nell’insegnamento primario e secondario e delle ricerche sull’insegnamento e l’apprendimento delle competenze orali. Il percorso include anche le ricerche effettuate sulla valutazione delle competenze orali, e verranno proposte prospettive di ricerca sulla didattica dell’oralità.
Downloads
La data di download non è ancora disponibile.
Dowloads
Pubblicato
2018-10-04
Fascicolo
Sezione
Articolo tematico
Licenza
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Come citare
Dumais, C. and Lafontaine, L. (2018) “L’oralità nelle scuole del Quebec: stato dell’arte della ricerca”, Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 33(2), pp. 285–302. doi:10.24452/sjer.33.2.4861.