L’oralità nelle scuole del Quebec: stato dell’arte della ricerca

Autori

  • Christian Dumais
  • Lizanne Lafontaine

DOI:

https://doi.org/10.24452/sjer.33.2.4861

Parole chiave:

Didattica dell’oralità, ricerca, programmi scolastici, insegnamento in Quebec, valutazione delle competenze orali

Abstract

A partire dagli anni 2000, la didattica dell’oralità ha guadagnato importanza in Quebec. In questo articolo, vogliamo tracciare un ritratto descrittivo delle ricerche attuali sulla didattica dell’oralità in Quebec. Discuteremo della situazione dell’orale in Quebec nell’insegnamento primario e secondario e delle ricerche sull’insegnamento e l’apprendimento delle competenze orali. Il percorso include anche le ricerche effettuate sulla valutazione delle competenze orali, e verranno proposte prospettive di ricerca sulla didattica dell’oralità.

Downloads

La data di download non è ancora disponibile.

Pubblicato

2018-10-04

Come citare

Dumais, C. and Lafontaine, L. (2018) “L’oralità nelle scuole del Quebec: stato dell’arte della ricerca”, Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 33(2), pp. 285–302. doi:10.24452/sjer.33.2.4861.