Gli effetti degli stereotipi relativi al sesso sullo sviluppo della violenza di allievi maschi
DOI:
https://doi.org/10.24452/sjer.25.1.4651Abstract
Il contributo discute la verifica della tesi secondo cui gli stereotipi relativi al sesso sono un dei fattori con valenza predittiva per lo sviluppo della violenza dei giovani maschi. Si tratta della questione, se sia sensato o addirittura necessario che studi empirici sul tema della «violenza nella scuola» prendano in considerazione detti stereotipi come un indicatore importante. I risultati disponibili mostrano, sulla base di un confronto del grado di predittività del clima di classe con quello degli stereotipi sessuali, che gli stereotipi sono un indicatore necessario ma non sufficiente per spiegare la violenza nella scuola.
Downloads
La data di download non è ancora disponibile.
Dowloads
Pubblicato
2003-06-01
Fascicolo
Sezione
Varia
Licenza
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Come citare
Kassis, W. (2003) “Gli effetti degli stereotipi relativi al sesso sullo sviluppo della violenza di allievi maschi”, Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 25(1), pp. 143–160. doi:10.24452/sjer.25.1.4651.