Modularizzazione come principio per la standardizzazione? Un’analisi circa il «Mainstream» nel pilotaggio amministra-tivo dei processi e dei risultati dell’apprendimento nei sistemi di formazione
DOI:
https://doi.org/10.24452/sjer.27.2.4703Abstract
La modularizzazione dei sistemi formativi è da comprendere quale risposta ad un ambiente sistemico estremamente complesso e differenziato. In questo contributo si discutono le caratteristiche della modularizzazione. Il confronto tra i principi tradizionali nell’organizzazione e nell’articolazione didattica dei sistemi formativi in Germania e nei paesi anglosassoni serve per caratterizzare le funzioni originarie della modularizzazione.
Downloads
La data di download non è ancora disponibile.
Pubblicato
2005-09-01
Fascicolo
Sezione
Articolo tematico
Licenza
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Come citare
Frommberger, D. (2005) “Modularizzazione come principio per la standardizzazione? Un’analisi circa il «Mainstream» nel pilotaggio amministra-tivo dei processi e dei risultati dell’apprendimento nei sistemi di formazione”, Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 27(2), pp. 193–206. doi:10.24452/sjer.27.2.4703.