L’approccio comparativo come metodo di apprendimento e insegnamento negli studi terziari professionali di Lavoro sociale
DOI:
https://doi.org/10.24452/sjer.35.1.4907Parole chiave:
Lavoro sociale, insegnamento universitario professionale, teoria dell’osservazione, approccio comparativoAbstract
Questo articolo, sulla base della teoria dell’osservazione, discute l’utilità dell’introduzione sistematica di un approccio comparativo come metodo di insegnamento e apprendimento negli studi universitari professionali in Lavoro sociale. Questo approccio favorisce la riflessività degli studenti, riequilibrando l’attitudine, sempre più diffusa, che porta gli studenti a mettere in opposizione pratica e teoria.
Downloads
La data di download non è ancora disponibile.
Pubblicato
2018-09-26
Fascicolo
Sezione
Varia
Licenza
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Come citare
Uecker, H. (2018) “L’approccio comparativo come metodo di apprendimento e insegnamento negli studi terziari professionali di Lavoro sociale”, Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 35(1), pp. 167–180. doi:10.24452/sjer.35.1.4907.