Un quadro concettuale per la relazione tra apprendimento formale e informale

Autori

  • Matthias Rohs

DOI:

https://doi.org/10.24452/sjer.36.3.5104

Parole chiave:

Informale, formale, apprendimento, integrazione, rapporto, teoria

Abstract

Il presente articolo si occupa del rapporto tra processi di apprendimento formale e informale sullo sfondo dell›importanza crescente dell›apprendimento informale. A partire dall›esposizione dei diversi motivi a favore di una più forte integrazione di apprendimento formale e informale vengono messi in luce i presupposti concettuali che possono essere impiegati per la descrizione del rapporto di tali forme di apprendimento. Il saggio offre con ciò una base sia per la riflessione sulla prassi pedagogica attuale sia per la fondazione della ricerca empirica in tale ambito.

Downloads

La data di download non è ancora disponibile.

Pubblicato

2018-09-20

Come citare

Rohs, M. (2018) “Un quadro concettuale per la relazione tra apprendimento formale e informale”, Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 36(3), pp. 391–406. doi:10.24452/sjer.36.3.5104.