Potere di agire e soggettività nel lavoro delle prescrizioni in REP + Ricerca di intervento con il personale di supervisione
DOI:
https://doi.org/10.24452/sjer.41.1.9Parole chiave:
Sterzo in REP , personale di supervisione, prescrizioni, soggettività, salute.Abstract
In un contesto di rifondazione della scuola in Francia, questo lavoro di ricerca è parte di un esperimento in REP + che mira a supportare i professionisti di un gruppo di ricerca. La ricerca di intervento (2015-2018) è condotta tra i supervisori di una rete di formazione prioritaria nel sud della Francia. Sulla base degli strumenti e dei metodi utilizzati e sviluppati dal team ERGAPE (ERGonomia dell’attività dei professionisti dell’educazione), questo lavoro mette in luce l’attività del pilotaggio concentrandosi in particolare sull’attività del supervisori nel trattamento della prescrizione.
Downloads
La data di download non è ancora disponibile.
Dowloads
Pubblicato
2019-04-03
Fascicolo
Sezione
Varia
Licenza
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Come citare
Véjux, C. (2019) “Potere di agire e soggettività nel lavoro delle prescrizioni in REP + Ricerca di intervento con il personale di supervisione”, Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 41(1), pp. 121–135. doi:10.24452/sjer.41.1.9.