Potere di agire e soggettività nel lavoro delle prescrizioni in REP + Ricerca di intervento con il personale di supervisione

Autori

  • Carole Véjux

DOI:

https://doi.org/10.24452/sjer.41.1.9

Parole chiave:

Sterzo in REP , personale di supervisione, prescrizioni, soggettività, salute.

Abstract

In un contesto di rifondazione della scuola in Francia, questo lavoro di ricerca è parte di un esperimento in REP + che mira a supportare i professionisti di un gruppo di ricerca. La ricerca di intervento (2015-2018) è condotta tra i supervisori di una rete di formazione prioritaria nel sud della Francia. Sulla base degli strumenti e dei metodi utilizzati e sviluppati dal team ERGAPE (ERGonomia dell’attività dei professionisti dell’educazione), questo lavoro mette in luce l’attività del pilotaggio concentrandosi in particolare sull’attività del supervisori nel trattamento della prescrizione.

Downloads

La data di download non è ancora disponibile.

Pubblicato

2019-04-03

Fascicolo

Sezione

Varia

Come citare

Véjux, C. (2019) “Potere di agire e soggettività nel lavoro delle prescrizioni in REP + Ricerca di intervento con il personale di supervisione”, Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 41(1), pp. 121–135. doi:10.24452/sjer.41.1.9.