Salta al contenuto principale Salta al menu principale di navigazione Salta al piè di pagina del sito
SJER
  • Ultimo fascicolo
  • Archivio
    • Archivio 2000-
    • Archivio 1979-1999
  • Sulla rivista
    • Obiettivi e scopi
    • Politica editoriale
    • ISSN, indicizzazione e archiviazione
    • Statistica
  • Persone
    • Editorial Team
    • Editore
    • Comitato scientifico
    • Contatti
  • Proposte
    • Informazioni generali
    • Articoli
    • Numeri tematici
    • Linee guida per la sottomissione e pubblicazione degli articoli
Cerca
  • Registrazione
  • Login
  1. Home /
  2. Archivi /
  3. V. 27 N. 2 (2005): Modularizzazione dei sistemi formativi

V. 27 N. 2 (2005): Modularizzazione dei sistemi formativi

					Visualizza V. 27 N. 2 (2005): Modularizzazione dei sistemi formativi
Pubblicato: 2005-09-01

Editoriale

  • Modularizzazione della formazione: flessibilità, ma a quale prezzo?

    Gianni Ghisla
    157-174
    • pdf (Tedesco)
  • Modularizzazione dei sistemi formativi

    Gianni Ghisla
    175-192
    • pdf

Articolo tematico

  • Modularizzazione come principio per la standardizzazione? Un’analisi circa il «Mainstream» nel pilotaggio amministra-tivo dei processi e dei risultati dell’apprendimento nei sistemi di formazione

    Dietmar Frommberger
    193-206
  • Modularizzazione nella formazione professionale: applicazioni, esperienze e conseguenze nel contesto europeo

    Matthias Pilz
    207-230
    • pdf (Tedesco)
  • eLearning e modularità, il caso dei learning objects

    Lorenzo Cantoni, Luca Botturi
    231-252
    • pdf (Inglese)
  • I ruoli del formatore tra tradizione e ricerca di una nuova identità

    Luca Bausch
    253-267
    • pdf

Varia

  • Aspirazione alla formazione, talenti e carriera scolastica: i genitori quali «promotori di successo»?

    Margrit Stamm
    277-298
    • pdf (Tedesco)

Recensione

  • Bonsen, Martin (2003). Schule, Führung, Organisation. Eine empirische Studie zum Organisations- und Führungsverständnis von Schulleiterinnen und Schulleitern (Internationale Hochschulschriften, Bd. 422).

    Martin Rothland
    • pdf (Tedesco)
  • Ohayon, Annick, Ottavi, Dominique & Savoye, Antoine (Ed.). (2004). L’Education nouvelle, histoire, présence et devenir.

    Thérèse Thevenaz
    • pdf (Francese)

Fai una proposta

Fai una proposta

Lingua

  • Deutsch
  • English
  • Français
  • Italiano

doaj

published by
Hochschulstrasse 6
CH-3012 Bern
bop@unibe.ch
 
Informazioni aggiuntive su questo sistema di e-publishing, sulla piattaforma e sul workflow curato da OJS/PKP.