Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Archivio 2000-
Archivio 1979-1999
Sulla rivista
Obiettivi e scopi
Politica editoriale
ISSN, indicizzazione e archiviazione
Statistica
Persone
Editorial Team
Editore
Comitato scientifico
Contatti
Proposte
Informazioni generali
Articoli
Numeri tematici
Linee guida per la sottomissione e pubblicazione degli articoli
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 27 N. 2 (2005): Modularizzazione dei sistemi formativi
V. 27 N. 2 (2005): Modularizzazione dei sistemi formativi
Pubblicato:
2005-09-01
Editoriale
Modularizzazione della formazione: flessibilità, ma a quale prezzo?
Gianni Ghisla
157-174
pdf (Tedesco)
Modularizzazione dei sistemi formativi
Gianni Ghisla
175-192
pdf
Articolo tematico
Modularizzazione come principio per la standardizzazione? Un’analisi circa il «Mainstream» nel pilotaggio amministra-tivo dei processi e dei risultati dell’apprendimento nei sistemi di formazione
Dietmar Frommberger
193-206
Modularizzazione nella formazione professionale: applicazioni, esperienze e conseguenze nel contesto europeo
Matthias Pilz
207-230
pdf (Tedesco)
eLearning e modularità, il caso dei learning objects
Lorenzo Cantoni, Luca Botturi
231-252
pdf (Inglese)
I ruoli del formatore tra tradizione e ricerca di una nuova identità
Luca Bausch
253-267
pdf
Varia
Aspirazione alla formazione, talenti e carriera scolastica: i genitori quali «promotori di successo»?
Margrit Stamm
277-298
pdf (Tedesco)
Recensione
Bonsen, Martin (2003). Schule, Führung, Organisation. Eine empirische Studie zum Organisations- und Führungsverständnis von Schulleiterinnen und Schulleitern (Internationale Hochschulschriften, Bd. 422).
Martin Rothland
pdf (Tedesco)
Ohayon, Annick, Ottavi, Dominique & Savoye, Antoine (Ed.). (2004). L’Education nouvelle, histoire, présence et devenir.
Thérèse Thevenaz
pdf (Francese)
Fai una proposta
Fai una proposta
Lingua
Deutsch
English
Français
Italiano
doaj