Attività di valutazione nell’ambito di progetti di sviluppo eLearning

Autori

  • Arnold Wyrsch

DOI:

https://doi.org/10.24452/sjer.26.2.4680

Abstract

Per il metodo FET (Finite elemente Methode), una tecnica per calcolare problemi di solidità nel genio civile, è stato sviluppato organizzato un corso di formazione su web comprensivo di un accompgnamento pedagogico e di una valutazione. Nel contributo si descrivono il ruolo di questo accompagnamento, assicurato con un team interdisciplinare, e si mette a fuoco la valutazione con i relativi risultati. La valutazione è avvenuta principalmente tramite il metodo dell’analisi dei contenuti. Le esperienze di apprendimento e accompagnamento sono state analizzate in diverse fasi del progetto e messe in relazione con gli obiettivi. Le risultanti di questo confronto sono state utilizzate per ottimizzare il corso e per chiarire i cambiamenti intervenuti a seguto dell’utilizzazione di sequenze di eLearning.

Il corso ha vinto il European Academic Software Award  2004 (EASA).

 

Downloads

La data di download non è ancora disponibile.

Pubblicato

2004-09-01

Come citare

Wyrsch, A. (2004) “Attività di valutazione nell’ambito di progetti di sviluppo eLearning”, Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 26(2), pp. 265–284. doi:10.24452/sjer.26.2.4680.