Concetto generale per l’insegniamento linguistico e della realtà sociolinguistica della socità e della scuola: analisi d’una tensione
DOI:
https://doi.org/10.24452/sjer.26.3.4689Abstract
Con il concetto generale per l’insegnamento delle lingue in Svizzera era emersa la iniziale speranza di passare da una politica linguistica tradizionale ad un primo riconoscimento del pluralismo come prospettiva sociale e scolastica. Non c’è stato alcun seguito. Questo articolo tenta di capire perché l’analisi sociolinguistica della realtà sociale e scolastica attuale non riesca ad influenzare l’aspetto politico che costituisce un sicuro ostacolo alla realizzazione di approcci didattici nuovi nel curriculum scolastico, come l’Educazione e l’Apertura alle Lingue.
Downloads
La data di download non è ancora disponibile.
Dowloads
Pubblicato
2004-12-01
Fascicolo
Sezione
Articolo tematico
Licenza
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Come citare
Perregaux, C. (2004) “Concetto generale per l’insegniamento linguistico e della realtà sociolinguistica della socità e della scuola: analisi d’una tensione”, Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 26(3), pp. 451–464. doi:10.24452/sjer.26.3.4689.