Sviluppo scolastico di piccole scuole in regioni rurali

Autori

  • Bigna Sommer-Sutter

DOI:

https://doi.org/10.24452/sjer.34.2.4885

Parole chiave:

Sviluppo scolastico, implementazione di innovazioni, change management, piccole scuole

Abstract

La presente relazione si occupa dei processi di sviluppo di piccole scuole in regioni rurali dello spazio alpino di tre regioni linguistiche. Basandosi su vari casi esemplari attuali, vengono discusse possibili soluzioni e innovazioni a favore delle piccole scuole sia a livello locale che regionale . Si cerca di dare una risposta alla domanda: Quali fattori specifici favoriscono processi di sviluppo scolastico nelle piccole scuole? Infine l’articolo mette in evidenza fattori favorevoli per l’implementazione durevole di innovazioni per il mantenimento di piccole scuole nelle regioni rurali.

Downloads

La data di download non è ancora disponibile.

Pubblicato

2012-10-26

Come citare

Sommer-Sutter, B. (2012) “Sviluppo scolastico di piccole scuole in regioni rurali”, Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 34(2), pp. 303–322. doi:10.24452/sjer.34.2.4885.