Formazione degli insegnanti e senso di autoefficacia nelle competenze informatiche e relative ai media
DOI:
https://doi.org/10.24452/sjer.40.2.5067Parole chiave:
Formazione degli insegnanti, senso di autoefficacia, competenze informatiche e mediaAbstract
Questo articolo presenta dati relativi alla formazione degli insegnanti e al loro senso di autoefficacia in competenze informatiche e relative ai media derivanti dalla ricerca “International Computer and Information Literacy Study” (ICILS). Questo sondaggio è stato condotto su 910 insegnanti svizzeri che lavorano con gli alunni nel secondo anno del ciclo secondario 1. I risultati mostrano che il senso di autoefficacia degli insegnanti nelle competenze informatiche e relative media è correlato positivamente con la formazione ricevuta, la frequenza di utilizzo e la collaborazione. Queste osservazioni ci consentono di fornire elementi di riflessione e raccomandazioni per migliorare i dispositivi di formazione sul campo.
Downloads
Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.