Alta formazione professionale tra formal e non formal learning: il caso dei Master Universitari italiani

Autori

  • Maddalena Formicuzzi
  • Serena Cubico
  • Jocilene Gadioli De Oliveira
  • Giuseppe Favretto
  • Anastasia Ferrari
  • Piermatteo Ardolino

DOI:

https://doi.org/10.24452/sjer.36.3.5108

Parole chiave:

Apprendimenti formali, apprendimenti non formali, certificazione competenze, master universitari

Abstract

Il presente lavoro prende spunto dalla realizzazione del progetto di ricerca/intervento «Master Universitari e competenze acquisite. Validazione e certificazione» finanziato dalla Regione Veneto. Il progetto ha consentito di realizzare una serie di osservazioni e riflessioni sulle metodologie didattiche, sugli strumenti di valutazione e di certificazione legate sia agli apprendimenti realizzati in ambito formale che a quelli non formali.

Downloads

La data di download non è ancora disponibile.

Dowloads

Pubblicato

2018-09-20

Come citare

Formicuzzi, M. (2018) “Alta formazione professionale tra formal e non formal learning: il caso dei Master Universitari italiani”, Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 36(3), pp. 481–500. doi:10.24452/sjer.36.3.5108.