Uno studio su casi multipli per capire come si tiene conto della singolarità in situazioni di valutazione congiunta di stage nell’insegnamento
DOI:
https://doi.org/10.24452/sjer.41.2.13Parole chiave:
Stage, supervisore, co-valutazione, giudizio professionale in valutazione, singolarità della situazioneAbstract
Nel contesto della formazione iniziale degli insegnanti nel Belgio francofono, i supervisori sono tenuti a valutare gli studenti in tirocinio, in particolare attraverso valutazioni congiunte. In questo contesto, il presente contributo intende rispondere alla seguente domanda: Come si tiene conto della singolarità della situazione nella costruzione del giudizio valutativo del supervisore? Per rispondere a questa domanda, abbiamo condotto uno studio su casi multipli basato su otto interviste di co-valutazione. I risultati evidenziano in particolare che i supervisori tengano conto del contesto dello stage e/o degli aspetti personali dello studente per costruire il loro giudizio valutativo.
Downloads
Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.