«Non è cosi’ facile»: Pratiche linguistiche educative in classe
DOI:
https://doi.org/10.24452/sjer.42.3.2Parole chiave:
Linguaggio scolastico; interazione in classe; studio di video; pratiche discorsive di insegnamento scolasticoAbstract
L’articolo affronta un’indagine sulle pratiche linguistiche in classe focalizzandosi sul concetto di pratiche linguistiche educative. L’attenzione è posta su sequenze didattiche selezionate da uno studio didattico basato su video che esamina l’azione dell’insegnante che promuove il linguaggio educativo. Le analisi mostrano come gli insegnanti dello studio permettono ai loro studenti di partecipare attivamente alle pratiche linguistiche educative.
Downloads
La data di download non è ancora disponibile.
Dowloads
Pubblicato
2020-12-23
Fascicolo
Sezione
Articolo tematico
Licenza
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Come citare
Lange, I. (2020) “«Non è cosi’ facile»: Pratiche linguistiche educative in classe”, Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 42(3), pp. 547–556. doi:10.24452/sjer.42.3.2.