Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Archivio 2000-
Archivio 1979-1999
Sulla rivista
Obiettivi e scopi
Politica editoriale
ISSN, indicizzazione e archiviazione
Statistica
Persone
Editorial Team
Editore
Comitato scientifico
Contatti
Proposte
Informazioni generali
Articoli
Numeri tematici
Linee guida per la sottomissione e pubblicazione degli articoli
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 30 N. 3 (2008): La formazione del giudizio nella valutazione scolastica
V. 30 N. 3 (2008): La formazione del giudizio nella valutazione scolastica
Pubblicato:
2008-12-01
Editoriale
La formazione del giudizio nella valutazione scolastica
Franz Baeriswyl, Lucie Mottier Lopez
447-454
pdf (Tedesco)
pdf (Francese)
Articles
Im Dienste der Bildungspraxis oder der Bildungsforschung?
Analysen und empirische Befunde zur Zeitschrift der Schweizerischen Gesellschaft für Bildungsforschung (SGBF) anlässlich ihres 30-jährigen Bestehens
Lucien Criblez, Karin Manz
419-445
PDF (Tedesco)
Articolo tematico
Il giudizio professionale nella valutazione: un atto cognitivo e una pratica sociale situata
Lucie Mottier Lopez, Linda Allal
455-464
pdf (Francese)
giudizio professionale: luogo di tensioni e di sinergie nell’ambito della valutazione scolastica
Dany Laveault
465-482
pdf (Francese)
Ma perché continuano a bocciare ? Tentativo di comprensione del giudizio degli insegnanti a proposito della bocciatura
Géry Marcoux, Marcel Crahay
501-518
pdf (Francese)
La transizione verso le scuole secondarie: il ruolo delle caratteristiche degli allievi e della classe nella valutazione delle competenze da parte degli insegnanti
Kai Maaz, Marko Neumann, Ulrich Trautwein, Wolfgang Wendt, Rainer Lehmann, Jürgen Baumert
519-548
pdf (Tedesco)
Le proposte per il passaggio di settore scolastico – casuali o attendibili? Analisi delle determinanti e costanza delle proposte di passaggio degli insegnanti sull’arco di sette anni
Franz Baeriswyl, Christian Wandeler, Oliver Christ
549-578
pdf (Tedesco)
L’influenza del livello di prestazione di una classe sulla valutazione alla fine del terzo anno scolastico.
Anke Anke Treutlein, Jeanette Roos, Hermann Schöler
579-594
pdf (Tedesco)
Varia
Gli effetti della formazione precoce sul successo scolastico
Margrit Stamm
595-614
pdf (Tedesco)
Recensione
von Borries, Bodo (2008). Historisch Denken Lernen – Welterschliessung statt Epochenüberblick. Geschichte als Unterrichtsfach und Bildungsaufgabe.
Stephan Hediger
pdf (Tedesco)
Herzog, Silvio (2007). Beanspruchung und Bewältigung im Lehrerberuf. Eine salutogenetische und biografische Untersuchung im Kontext unterschiedlicher Karriereverläufe.
Martin Rothland
pdf (Tedesco)
Frenay, M. & Dumay, X. (éd.). (2007). Un enseignement démocratique de masse. Une réalité qui reste à inventer.
Danièle Périsset
pdf (Francese)
Chartier, Anne-Marie. (2007). L’école et la lecture obligatoire. Histoire et paradoxes des pratiques d’enseignement de la lecture.
Thérèse Thevenaz
pdf (Francese)
Fai una proposta
Fai una proposta
Lingua
Deutsch
English
Français
Italiano
doaj