Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Archivio 2000-
Archivio 1979-1999
Sulla rivista
Obiettivi e scopi
Politica editoriale
ISSN, indicizzazione e archiviazione
Statistica
Persone
Editorial Team
Editore
Comitato scientifico
Contatti
Proposte
Informazioni generali
Articoli
Numeri tematici
Linee guida per la sottomissione e pubblicazione degli articoli
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 41 N. 1 (2019): Varia
V. 41 N. 1 (2019): Varia
Pubblicato:
2019-04-03
Editoriale
La conversione della nostra rivista alla pubblicazione Open Access e alla digitalizzazione completa
Caroline Villiger, Danièle Périsset, Stefano Losa
1-12
pdf (Tedesco)
pdf
pdf (Francese)
Ringraziamenti
Lista di esperti/e 2018
Caroline Villiger, Danièle Périsset
261
pdf (Tedesco)
Varia
Monitoraggio del contributo della psicologia nella ricerca interdisciplinare sulla educazione: Analisi scienza-metrica della ricerca nei paesi di lingua tedesca versus quelli di lingua inglese
Günter Krampen, Marcus Hasselhorn
15-35
pdf (Tedesco)
Mediazione tra pari nelle scuole: ricerca di un programma per una scuola elementare del Valais. Revisione sistematica condotta secondo i criteri «Evidence-Based Practice»
Mireille Tabin
36-53
pdf (Francese)
Valutazione degli studenti universitari sugli effetti dell’apprendimento autoregolato al liceo
Regula Kyburz-Graber, Philipp Notter
54-78
pdf (Tedesco)
Triangolazione nella valutazione dei tirocini nell’ insegna-mento: un confronto tra pratiche primarie e secondarie
Bernard André, Méliné Zinguinian, Pascal Golay
79-98
pdf (Francese)
Pedagogia cooperativa: pratiche dichiarate e fattori d‘appropriazione
Yann Volpe, Céline Buchs
99-120
pdf (Francese)
Potere di agire e soggettività nel lavoro delle prescrizioni in REP + Ricerca di intervento con il personale di supervisione
Carole Véjux
121-135
pdf (Francese)
La governance dell’implementazione del piano di studio – I fattori esplicativi dell’accettazione dell’innovazione da parte dei dirigenti scolastici
Doris Ittner, Tina Hascher, Gerda Hagenauer
136-159
pdf (Tedesco)
Matematica in classi aperte e gruppi di livello nella scuola elementare della Svizzera e della Germania: uno studio comparativo
Esther Brunner, Hedwig Gasteiger, Jonas Lampart, Kathrin Schreieder
160-176
pdf (Tedesco)
I dirigenti scolastici nelle scuole multiculturali e svantaggiate devono affrontare sfide specifiche?
Stéphanie Bauer
177-193
pdf (Francese)
Il «déjà-là» proxemico, un analizzatore del test interattivo nello sport fisico e nelle attività artistiche
Nathalie Carminatti, Marie-France Carnus
194-221
pdf (Francese)
Nell’ambito delle risorse a disposizione di uno studente per pianificare il suo tirocinio, qual’è il ruolo riservato al tutor didattico?
Agnès Deprit, Virginie März, Catherine Van Nieuwenhoven
222-241
pdf (Francese)
Recensione
Monnier, Anne (2018). Le temps des dissertations. Chronique de l’accès des jeunes filles aux études supérieures (Genève, 19e-20e)
Isabelle Collet
242-245
pdf (Tedesco)
Koller, Hans-Christoph (2018). Bildung anders denken. Einführung in die Theorie transformatorischer Bildungsprozesse (2. akt. Auflage)
Daniela Freisler-Mühlemann
246-247
pdf (Tedesco)
Wirthner, Martine (2017). Outils d’enseignement: au-delà de la baguette magique. Outils transformateurs, outils transformés dans des séquences d’enseignement en production écrite
Sandrine Aeby Daghé
248-250
pdf (Francese)
Schärer, Hans-Rudolf & Zutavern, M. (Hrsg.) (2018). Das professionelle Ethos von Lehrerinnen und Lehrern. Perspektiven und Anwendungen
Martin Drahmann
251-252
pdf (Tedesco)
Albero, Brigitte; Yurèn, Teresa; Guérin, Jérôme. (Éds.). (2018). Modèles de formation et architecture dans l’enseignement supérieur. Culture numérique et développement humain
Romaine Carrupt
253-255
pdf (Francese)
Steinherr, Eva (2017). Werte im Unterricht. Empathie, Gerechtigkeit und Toleranz leben
Elmar Anhalt
256-257
pdf (Tedesco)
Deruaz, Michel, & Clivaz, Stéphane (2018). Des mathématiques pour enseigner à l’école primaire
Julie Jovignot Candy
258-260
pdf (Francese)
Fai una proposta
Fai una proposta
Lingua
Deutsch
English
Français
Italiano
doaj