Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Archivio 2000-
Archivio 1979-1999
Sulla rivista
Obiettivi e scopi
Politica editoriale
ISSN, indicizzazione e archiviazione
Statistica
Persone
Editorial Team
Editore
Comitato scientifico
Contatti
Proposte
Informazioni generali
Articoli
Numeri tematici
Linee guida per la sottomissione e pubblicazione degli articoli
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 22 N. 3 (2000): Apprendimento attraverso il dialogo
V. 22 N. 3 (2000): Apprendimento attraverso il dialogo
Pubblicato:
2000-12-01
Editoriale
L’apprentissage par le dialogue
Michael Zutavern, Anne-Nelly Perret-Clermont
417-420
pdf (Francese)
Articolo tematico
Il ruolo dell’insegnante nell’apprendimento cooperativo
Christine Pauli, Kurt Reusser
421-442
pdf (Tedesco)
Modalità e procedure di lavoro diadico di allievi portoghesi su problemi di algebra
Margarida Cesar, Anne-Nelly Perret-Clermont, Ana Benavente
443-466
pdf (Francese)
Intensificazione delle interazioni durante l’apprendimento a coppie della matematica
Pamela Stecker, Lynn S. Fuchs, Douglas Fuchs
467-480
pdf (Inglese)
Peer interaction in the teaching of mathematics: explanation and the coordination of knowledge
Pamela Davenport, Christine Howe, Andrew Noble
481-507
pdf (Inglese)
Apprendimento attraverso il dialogo. Descrizione e analisi di dialoghi di coppie di allievi in procinto di risolvere problemi
Erwin Beck, Matthias Baer, Thomas Bachmann, Titus Guldimann, Ruth Niedermann, Michael Zutavern
509-534
pdf (Tedesco)
Sono necessarie solo due persone per una diade? Configurazione diadica in dialoghi familiari con più di due partecipanti
Sabine Pirchio, Claudia Pontecorvo, Laura Sterponi
535-558
pdf (Inglese)
“Interactive minds” Un paradigma per l’esplorazione della natura socialmente interattiva della cognizione umana e del suo sviluppo durante l’esistenza
Ursula M. Staudinger, Markus Joos
559-574
pdf (Inglese)
Varia
Identità culturale e scolarizzazione di allievi portoghesi in Svizzera
Francisco Pons, Pierre-André Doudin, Gianreto Pini
585-606
pdf (Francese)
Discussione
Quelques réflexions à la suite des interactions
Baruch Schwarz
575-583
Recensione
Hornberg, Sabine (1999). Europäische Gemeinschaft und multikulturelle Gesellschaft: Anspruch und Wirklichkeit europäischer Bildungspolitik und -praxis. Frankfurt: Verlag für interkulturelle Kommunikation.
Portera, Agostino (2000). L’educazione interculturale nella teoria e nella pratica: Stereotipi, pregiudizi e pedagogia interculturale nei libri di testo della scuola elementare.
Cristina Allemann-Ghionda
pdf (Tedesco)
Althof, Wolfgang; Baeriswyl, Franz und Reich, K. Helmut (Hrsg.) (1999): Autonomie und Entwicklung. Festschrift zum 60. Geburtstag von Fritz Oser.
Bernadette Frei
pdf (Tedesco)
James R. Sanders (Hrsg.) (1999): Handbuch der Evaluationsstandards. Die Standards des «Joint Committee on Standards for Educational Evaluation». Aus dem Amerikanischen übersetzt von Wolfgang Beywl und Thomas Widmer.
Heinz Rhyn
pdf (Tedesco)
Amigues, René & Zerbato-Poudou, Marie-Thérèse (2000). Comment l’enfant devient élève.
Thérèse Thévenaz
pdf (Francese)
Fai una proposta
Fai una proposta
Lingua
Deutsch
English
Français
Italiano
doaj