Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Archivio 2000-
Archivio 1979-1999
Sulla rivista
Obiettivi e scopi
Politica editoriale
ISSN, indicizzazione e archiviazione
Statistica
Persone
Editorial Team
Editore
Comitato scientifico
Contatti
Proposte
Informazioni generali
Articoli
Numeri tematici
Linee guida per la sottomissione e pubblicazione degli articoli
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 28 N. 3 (2006): I risultati “PISA” dal punto di vista degli attori nella formazione: come migliorare le prestazioni e attenuare l’ineguaglianza delle possibilità
V. 28 N. 3 (2006): I risultati “PISA” dal punto di vista degli attori nella formazione: come migliorare le prestazioni e attenuare l’ineguaglianza delle possibilità
Pubblicato:
2006-12-01
Editoriale
PISA-Ergebnisse für verschiedene AkteurInnen im Bildungswesen: Wege zu einem hohen Leistungsniveau bei gleichzeitig geringer Ungleichheit der Bildungschancen
Claudia Zahner Rossier, Wassilis Kassis
345-352
pdf (Tedesco)
Articolo tematico
Il carattere relativo degli indicatori di tendenza
Christian Monseur, Dominique Lafontaine
353-370
Il rapporto tra domicilio e prestazioni scolastiche: aspetti teorici e risultati empirici
Maja Coradi Vellacott
371-392
pdf (Tedesco)
Sviluppo della capacità di lettura: misure – misurazioni – effetti
Andrea Bertschi-Kaufmann, Hansjakob Schneider
393-424
pdf (Tedesco)
L’impatto del contesto scolastico e delle competenze didattiche adattive sull’apprendimento autoregolato
Christian Bruehwiler
425-452
pdf (Tedesco)
Varia
Una sévérità stabile nella valutazione o «l’equazione personale» degli insegnanti
Gérard Piquerez
453-466
pdf (Francese)
Underachievement. Uno sguardo nella black-box di un fenomeno irritante
Margrit Stamm
467-486
pdf (Tedesco)
Recensione
Audigier, François, Crahay, Marcel & Dolz, Joaquim (2006). Curriculum, enseignement et pilotage (Raisons éducatives N° 10).
Christine Guinand
pdf (Francese)
Oser, Fritz & Spychiger, Maria (2005). Lernen ist schmerzhaft. Zur Theorie des Negativen Wissens und zur Praxis der Fehlerkultur.
Christian Harteis
pdf (Tedesco)
Bottani, Norberto, Magnin, Charles & Zottos, Eléonore (Éd.) (2005). L’enseignement secondaire à l’échelle mondiale : bilans et perspectives. Actes du Colloque de Genève 5-7 septembre 2004.
Marianne Jacquin
pdf (Francese)
Vanhulle, Sabine & Schillings, Anne (2004). Former des enseignants compétents en lecture-écriture. Interactions sociales, écriture réflexive et portfolio (Pédagogie des compétences).
Jean Rouiller
pdf (Francese)
Neuenschwander, Markus P., Balmer, Thomas, Gasser-Dutoit, Annette, Goltz, Stefanie, Hirt, Ueli, Ryser, Hans & Wartenweiler, Hermann (2005). Schule und Familie – Was sie zum Schulerfolg beitragen.
Christine Ruckdäschel
pdf (Francese)
Nota di Sintesi
Microgenesi situate. Studio sulla trasformazione delle conoscenze
Madelon Saada-Robert, Kristine Balslev
487-514
pdf (Francese)
Fai una proposta
Fai una proposta
Lingua
Deutsch
English
Français
Italiano
doaj