Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Archivio 2000-
Archivio 1979-1999
Sulla rivista
Obiettivi e scopi
Politica editoriale
ISSN, indicizzazione e archiviazione
Statistica
Persone
Editorial Team
Editore
Comitato scientifico
Contatti
Proposte
Informazioni generali
Articoli
Numeri tematici
Linee guida per la sottomissione e pubblicazione degli articoli
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 36 N. 1 (2014): La circolazione delle idee pedagogiche sulla carta. Riviste, transfer e traiettorie transnazionali dei saperi (1850-2000)
V. 36 N. 1 (2014): La circolazione delle idee pedagogiche sulla carta. Riviste, transfer e traiettorie transnazionali dei saperi (1850-2000)
Pubblicato:
2014-04-04
Editoriale
La circolazione delle idee pedagogiche sulla carta. Riviste, transfer e traiettorie transnazionali dei saperi (1850-2000)
Béatrice Haenggeli-Jenni, Alexandre Fontaine, Patrick Bühler
5-10
pdf (Tedesco)
pdf (Francese)
Articolo tematico
Una rivista all’ascolto del mondo? L’Éducateur comme veicolo di trasferimento del sapere e di meticciaggi pedagogici in Svizzera Romanda (1865-1890).
Alexandre Fontaine
17-34
pdf (Francese)
Le riviste di lingua viva in Francia e in Germania verso il 1900: la costruzione di un’opinione pubblica insegnante.
Monique Mombert
35-50
pdf (Francese)
«L’ultimo rifugio dei Stürmer und Dränger?» La pedagogia psicanalitica nei Berner Seminarblättern e nella Schulreform 1907-1930.
Patrick Bühler
51-66
pdf (Tedesco)
Riviste sindacali dei maestri francesi e la Nuova Educazione (1921-1932)
Frédéric Mole
67-82
pdf (Francese)
Ricerca educativa e psicologia dell’educazione in Germania, Italia e Gran Bretagna – un’analisi delle riviste scientifiche
Monika Knaupp, Sarah Schaufler, Susann Hofbauer, Edwin Keiner
83-108
pdf (Inglese)
Varia
Quali saperi per l’insegnamento del francese e della produzione scritta alla scuola secondaria nei piani della formazione svizzera romanda?
Roxane Gagnon, Marc Surian
109-134
pdf (Francese)
Recensione
Bustan, A. (2012). Les mécanismes de la lecture dans les systèmes alphabétiques. Exemple du français, apprentissage normal, dyslexie et remédiation.
Sandrine Aeby
pdf (Francese)
Wyss, Corinne (2013). Unterricht und Reflexion. Eine mehrperspektivische Untersuchung der Unterrichts- und Reflexionskompetenz von Lehrkräften.
Esther Kamm
pdf (Tedesco)
Guillemette François & L’Hostie Monique (Ed.). (2011). Favoriser la progression des stagiaires en enseignement.
Danièle Périsset
pdf (Francese)
Gomila, Corinne (2011). Parler des mots, apprendre à lire. La circulation du métalangage dans les activités de lecture.
Thérèse Thevenaz
pdf (Francese)
Fai una proposta
Fai una proposta
Lingua
Deutsch
English
Français
Italiano
doaj