Apprendimento specifico dell’educazione alla cittadinanza e focus sui contenuti - éducations à come tematiche dell’educazione alla cittadinanza

Autori

  • Béatrice Ziegler ehem. PH FHNW

Parole chiave:

Civica / Educazione alla cittadinanza, competenze, concetti, normatività, controversie

Abstract

L’articolo mostra come la civica / educazione alla cittadinanza possa definire la capacità degli individui di partecipare alla società (politica) in maniera competente e autodeterminata. Viene presentata la discussione sulle competenze e sui concetti, nonché sui principi considerati indispensabili. Di conseguenza, sono discussi diversi aspetti degli approcci interdisciplinari éducations à nell’ambito della civica / educazione alla cittadinanza. Viene fatto riferimento anche alla possibilità di ampliare le competenze.

Downloads

La data di download non è ancora disponibile.

Pubblicato

2020-06-03

Come citare

“Apprendimento specifico dell’educazione alla cittadinanza e focus sui contenuti - éducations à come tematiche dell’educazione alla cittadinanza” (2020) Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 42(1), pp. 46–63. Available at: https://sjer.ch/article/view/5609 (Accessed: 27 January 2025).