Apprendimento specifico dell’educazione alla cittadinanza e focus sui contenuti - éducations à come tematiche dell’educazione alla cittadinanza
Parole chiave:
Civica / Educazione alla cittadinanza, competenze, concetti, normatività, controversieAbstract
L’articolo mostra come la civica / educazione alla cittadinanza possa definire la capacità degli individui di partecipare alla società (politica) in maniera competente e autodeterminata. Viene presentata la discussione sulle competenze e sui concetti, nonché sui principi considerati indispensabili. Di conseguenza, sono discussi diversi aspetti degli approcci interdisciplinari éducations à nell’ambito della civica / educazione alla cittadinanza. Viene fatto riferimento anche alla possibilità di ampliare le competenze.
Downloads
La data di download non è ancora disponibile.
Dowloads
Pubblicato
2020-06-03
Fascicolo
Sezione
Articolo tematico
Licenza
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Come citare
“Apprendimento specifico dell’educazione alla cittadinanza e focus sui contenuti - éducations à come tematiche dell’educazione alla cittadinanza” (2020) Rivista svizzera di scienze dell’educazione, 42(1), pp. 46–63. Available at: https://sjer.ch/article/view/5609 (Accessed: 27 January 2025).