Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Archivio 2000-
Archivio 1979-1999
Sulla rivista
Obiettivi e ambito
Politica editoriale
ISSN, indicizzazione e archiviazione
Statistica
Persone
Editorial Team
Editore
Comitato scientifico
Contatti
Proposte
Informazioni generali
Articoli
Numeri tematici
Linee guida per la sottomissione e pubblicazione degli articoli
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 47 N. 2 (2025): Attori non statali nella scuola pubblica
V. 47 N. 2 (2025): Attori non statali nella scuola pubblica
Pubblicato:
2025-10-06
Editoriale
Attori non statali nella scuola pubblica
Nico van der Heiden, Lukas Lehmann, Julien Clénin
101-103
PDF (Tedesco)
Articolo tematico
Governance educativa in trasformazione: il ruolo crescente degli attori non statali
Lukas Lehmann, Julien Clénin, Nico van der Heiden
104-115
PDF (Tedesco)
Governance partecipativa dell'istruzione: tra ambizioni di collaborazione e lotte politiche nel Cantone di Ginevra
Sonia Revaz, Guillaume Annen
116-127
PDF (Francese)
Al centro dell’implementazione dei sistemi di gestione della qualità nell’istruzione e formazione professionale post-obbligatoria: competenze e dinamiche di interdipendenza
Silvia Sá
128-138
PDF (Francese)
La società civile nella governance dell‘istruzione. Condizioni diverse e loro importanza per la collaborazione con le scuole
Jana Priemer
139-151
PDF (Tedesco)
Il mercato scolastico di Ginevra: concorrenza e interdipendenza tra attori statali e non statali
Barbara Fouquet-Chauprade, Samuel Charmillot, Georges Felouzis
152-163
PDF (Francese)
L’indebolimento della dimensione pubblica e della democrazia nell’istruzione pubblica e la crescente intervento di attori non statali nella governance dell’istruzione: il caso di Danimarca, Francia e Portogallo
Sofia Viseu, Luís Miguel Carvalho, John Benedicto Krejsler, Romuald Normand
164-174
PDF (Inglese)
Scuole private in Germania e Svizzera: un confronto tra le tendenze della supervisione e del sostegno statale
Prof. Dr. Rita Nikolai, Prof. Dr. Lucien Criblez
175-187
PDF (Tedesco)
Varia
Assessing the German vocabulary size of elementary school students in Graubünden, Switzerland
Dominique Caglia, Erwin Tschirner
188-201
PDF (Inglese)
Tra condizioni quadro cantonali e attuazione locale: correlazioni tra le caratteristiche comunali e la disponibilità di strutture diurne d’accoglienza extrascolastiche
Regula Windlinger, Michelle Jutzi
202-215
PDF (Tedesco)
Recensione
Rudolf, M., Wyss, C. & Leonhard, T (Hrsg.) (2024). Lernen in Schule und Hochschule. Kooperationen und ihre Bedeutung in den Schul- und Berufspraktischen Studien. Waxmann 230 S.
Katharina Rosenberger
216
PDF (Tedesco)
Theuerl, M. (2024): Studienerfahrungen im Spannungsfeld von Differenz und Zugehörigkeit. Zur Umgangsweise von Studierenden mit Rassismus und Diskriminierung. Beltz Juventa. 265 S.
Dshamilja Adeifio Gosteli
217-218
PDF (Tedesco)
Besozzi, R. (2024). Former des apprenti.e.s: à la rencontre des formateurs et formatrices en entreprise. Éditions Alphil. 278 pages
David Jan
219-220
PDF (Francese)
Demailly, L., Giuliani, F., LeVasseur, L. et Maroy, C. (dir.) (2023). Institutions et questions morales contemporaines : continuités, ruptures, enjeux. Presses de l’Université Laval, 266 pages.
Manuel Perrenoud
221-223
PDF (Francese)
Fai una proposta
Fai una proposta
Lingua
Deutsch
English
Français
Italiano
doaj