Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Archivio 2000-
Archivio 1979-1999
Sulla rivista
Obiettivi e scopi
Politica editoriale
ISSN, indicizzazione e archiviazione
Statistica
Persone
Editorial Team
Editore
Comitato scientifico
Contatti
Proposte
Informazioni generali
Articoli
Numeri tematici
Linee guida per la sottomissione e pubblicazione degli articoli
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 25 N. 1 (2003): PISA – riflessioni complementari
V. 25 N. 1 (2003): PISA – riflessioni complementari
Pubblicato:
2003-06-02
Editoriale
Pisa – ergänzende Perspektiven
Jacques Weiss, Michael Zutavern
05-10
pdf (Tedesco)
Articolo tematico
Apporti e limiti dell’utilizzazione dei dati di un’inchiesta internazionale: il caso PISA riferito alla Svizzera romanda
Christian Nidegger
11-22
pdf (Francese)
Origine sociale, prestazioni scolastiche e opportunità formative in un sistema scolastico a filière verticali: analisi approfondita in considerazione delle capacità cognitive di base
Erich Ramseier, Christian Brühwiler
23-58
pdf (Tedesco)
PISA e la didattica. Analisi critica della validità di un'inchiesta internazionale sulla compresione dello scritto
Daniel Bain
59-78
pdf (Francese)
Valutazione e dopo? Risultati di un’inchiesta svolta presso i direttori d’istituto nell’ambito del progetto WALZER
Friedrich-Wilhelm Schrader, Andreas Helmke
79-110
pdf (Tedesco)
Competenze nella lettura: un concetto che apre un campo di ricerca variegato
Christine Barré-De Miniac
111-124
Varia
Il portfolio dell’insegnante quale strumento di riflessione e di traduzione pratica del curricolo
Marie Josée Berger
125-142
pdf (Francese)
Gli effetti degli stereotipi relativi al sesso sullo sviluppo della violenza di allievi maschi
Wasilis Kassis
143-160
pdf (Tedesco)
Le strutture di partecipazione a livello di microcultura di classe in una lezione di matematica
Lucie Mottier Lopez
161-184
pdf (Francese)
Recensione
Terhart, Ewald (2001). Lehrerberuf und Lehrerbildung. Forschungsbefunde, Problemanalysen, Reformkonzepte.
Lucien Criblez
pdf (Tedesco)
Dubois, Patrick (2002). Le Dictionnaire de Ferdinand Buisson. Aux fondations de l’école républicaine (1878-1911).
Dubois, Patrick, avec la coll. de Annie Bruter (2002). Le Dictionnaire de pédagogie et d’instruction primaire de Ferdinand Buisson. Répertoire biographique des auteurs.
Daniel Hameline
pdf (Francese)
Wirthner, Martine et Zulauf, Madeleine (Ed.). (2002). A la recherche du développement musical.
Isabelle Mili
pdf (Francese)
Lanfranchi, Andrea (2002). Schulerfolg von Migrationskindern. Die Bedeutung familienergänzender Betreuung im Vorschulalter.
Ria-Elisa Schrottmann
pdf (Tedesco)
Fai una proposta
Fai una proposta
Lingua
Deutsch
English
Français
Italiano
doaj