Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Archivio 2000-
Archivio 1979-1999
Sulla rivista
Obiettivi e scopi
Politica editoriale
ISSN, indicizzazione e archiviazione
Statistica
Persone
Editorial Team
Editore
Comitato scientifico
Contatti
Proposte
Informazioni generali
Articoli
Numeri tematici
Linee guida per la sottomissione e pubblicazione degli articoli
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 29 N. 1 (2007): Valutazione delle prestazioni e monitoraggio dei sistemi educativi – presupposti e contesto
V. 29 N. 1 (2007): Valutazione delle prestazioni e monitoraggio dei sistemi educativi – presupposti e contesto
Pubblicato:
2007-06-01
Editoriale
Valutazione delle prestazioni e monitoraggio dei sistemi educativi – presupposti e contesto
Claudia Crotti, Fritz Osterwalder
5-12
pdf (Tedesco)
Articles
Neuenschwander, Markus P. (2005). Unterrichtssystem und Unterrichtsqualität. Konturen einer Unterrichtstheorie für die Sekundarstufe und ihre empirische Bewährung.
Markus Weil
pdf (Tedesco)
Articolo tematico
Dai risultati di Pisa possono scaturire delle proposte di riforma dei sistemi educativi ?
Rolf Becker
13-32
pdf (Tedesco)
Qualità e valutazione: effetti impliciti e sfide metodologiche
Désirée Donzallaz
33-46
pdf (Tedesco)
“Gli esami delle reclute sono delle leve del progresso del sistema scolastico!” PISA nel XIX secolo: gli esami delle reclute. Intenzioni e effetti.
Claudia Crotti, Katharina Kellerhals
47-64
pdf (Tedesco)
La valutazione nel sistema educativo in Francia
Jean Claude Emin, Jaqueline Levasseur
65-78
pdf (Francese)
Responsabilità della scuola secondo il modello americano: Dilemma dei test di alto livello
Adam Gamoran
79-94
pdf (Inglese)
Varia
Capire le pratiche d’insegnamento della lettura attraverso l’analisi di una attività di scoperta del testo. Indenfificare le parole nel Cours Préparatoire (prescolastico)
François Simon
95-124
pdf (Francese)
La scelta degli studi universitari: scienze sociali o scienze esatte e tecniche ?
Edo Poglia, Cristina Molo
125-150
pdf (Francese)
Recensione
Schneuwly, Bernard & Thévenaz-Christen, Thérèse (Ed.). (2006). Analyses des objets enseignés. Le cas du français.
Roxane Gagnon
pdf (Francese)
Fai una proposta
Fai una proposta
Lingua
Deutsch
English
Français
Italiano
doaj