Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Archivio 2000-
Archivio 1979-1999
Sulla rivista
Obiettivi e scopi
Politica editoriale
ISSN, indicizzazione e archiviazione
Statistica
Persone
Editorial Team
Editore
Comitato scientifico
Contatti
Proposte
Informazioni generali
Articoli
Numeri tematici
Linee guida per la sottomissione e pubblicazione degli articoli
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 34 N. 2 (2012): Le scuole rurali e i cambiamenti socio-economici: contesti e prospettive
V. 34 N. 2 (2012): Le scuole rurali e i cambiamenti socio-economici: contesti e prospettive
Pubblicato:
2012-10-26
Editoriale
Le scuole rurali e i cambiamenti socio-economici: contesti e prospettive
Danièle Périsset, Edmund Steiner
197-212
pdf (Francese)
pdf (Tedesco)
Articolo tematico
Contesto territoriale e organizzazione scolastica: la scuola rurale francese, dall’idealizzazione alla stigmatizzazione
Yves Alpe
213-232
pdf (Francese)
Come influiscono le trasformazioni socio-economiche sulle condizioni quadro della scuola nelle Alpi oggi
Jacques Michelet
233-260
pdf (Francese)
«Governare è prevedere»: i dilemmi dei responsabili politici a livello regionale e locale per quanto concerne lo sviluppo delle regioni alpine e delle sue scuole
Danièle Périsset, Edmund Steiner, Paul Ruppen
261-284
pdf (Francese)
L’insegnamento in «classi di età mista» in piccole scuole dello spazio rurale
Andrea Raggl
285-302
pdf (Tedesco)
Sviluppo scolastico di piccole scuole in regioni rurali
Bigna Sommer-Sutter
303-322
pdf (Tedesco)
Il punto di vista dei genitori a proposito dell’insegnamento sotto forma di classi di età mista nell’ambito del progetto di sviluppo scolastico “Schule alpin” di San Gallo
Robbert Smit, Winfried Humpert
323-344
pdf (Tedesco)
Varia
Regolazioni dell’insegnamenti ed effetti mesogenetici: tensioni tra dispositivo e situazione
Marc Weisser
345-368
pdf (Francese)
Recensione
Drollinger-Vetter, Barbara (2011). Verstehenselemente und strukturelle Klarheit. Fachdidaktische Qualität der Anleitung von mathematischen Verstehensprozessen im Unterricht.
Reinhard Hölzl
pdf (Tedesco)
Alfred Riedl (2011). Didaktik der beruflichen Bildung, 2. komplett überarbeitete und erheblich erweiterte Auflage.
Peter Gautschi, Irene Schumacher
pdf (Tedesco)
Corriveau, L., Letor, C., Périsset Bagnoud, D. & Savoie-Zajc, L. (éd.). (2010). Travailler ensemble dans les établissements scolaires de formation. Processus, stratégies et paradoxes.
Laetitia Progin
pdf (Francese)
Cardinet, Jean; Johnson, Sandra & Pini, Gianreto (2010). Applying Generalizability Theory using EduG.
Alexander Tomei
pdf (Francese)
Martin, Serge (éd.). (2010). Penser le langage, penser l’enseignement, avec Henri Meschonnic.
Yann Vuillet
pdf (Francese)
Neuenschwander, M.P., Gerber, M., Frank, N. & Rottermann, B. (2012). Schule und Beruf. Wege in die Erwerbstätigkeit.
Werner Wicki
pdf (Tedesco)
Fai una proposta
Fai una proposta
Lingua
Deutsch
English
Français
Italiano
doaj