Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Archivio 2000-
Archivio 1979-1999
Sulla rivista
Obiettivi e ambito
Politica editoriale
ISSN, indicizzazione e archiviazione
Statistica
Persone
Editorial Team
Editore
Comitato scientifico
Contatti
Proposte
Informazioni generali
Articoli
Numeri tematici
Linee guida per la sottomissione e pubblicazione degli articoli
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 47 N. 3 (2025): Varia
V. 47 N. 3 (2025): Varia
DOI:
https://doi.org/10.24452/sjer.47.3
Pubblicato:
2025-12-19
Varia
Valutazione dell'impatto di una Escape Room sulle credenze relative al cambiamento climatico
Lisa Selma Moussaoui, Stéphanie Reusse, Tobias Brosch, Olivier Desrichard
225-234
PDF (Inglese)
L’interesse disciplinare come chiave della soddisfazione negli studi: un’analisi condotta su studenti di pedagogia speciale in Svizzera
Sabine Zingg, Sahli Lozano Caroline, Loredana Torchetti
235-249
PDF (Tedesco)
Le classi di piccole dimensioni contano davvero?
Una replica empirica per la Svizzera sulla relazione tra dimensioni delle classi e rendimento scolastico nella scuola secondaria inferiore utilizzando i dati VeCoF
Rolf Becker
250-272
PDF (Tedesco)
Il posizionamento culturale degli adolescenti svizzeri nelle scuole secondarie inglesi: esplorare, mettere in discussione e strumentalizzare la cultura
Murielle Ferry-Meystre
273-284
PDF (Inglese)
In che modo le studentesse e gli studenti di 12 e 13 anni rispondono alle domande metacognitive durante la lezione di geografia?
Simon Demorsy, Vanessa Hanin, Stéphane Colognesi
285-298
PDF (Francese)
La valutazione della produzione orale in tedesco L2: quali strumenti di correzione? Confronto tra una griglia olistica e una griglia analitica
Verónica Sánchez Abchi, Sophie Sieber Meylan, Alina Matei
299-310
PDF (Francese)
Sei tipi di coinvolgimento nei corsi universitari di matematica
Miriam Weich, Barbara E. Stalder, Franziska Templer
311-324
PDF (Tedesco)
Validazione e adattamento delle Patterns of Adaptive Learning Scales (PALS) in un contesto francofono: Studio psicometrico su studenti e studentesse delle scuole secondarie
Alexandre Mabilon
325-340
PDF (Francese)
Il punto di vista dei genitori sul percorso di orientamento professionale dei propri figli che hanno beneficiato di misure di sostegno in un contesto integrativo – uno studio di casi multipli
Ariane Paccaud, Reto Luder, André Kunz, Giuliana Pastore
341-353
PDF (Francese)
Come vengono verbalizzate le convinzioni degli et delle insegnanti sul multilinguismo - modelli linguistici nei testi di riflessione di futuri·e insegnanti
Anna Khalizova, Anja Wildemann
354-367
PDF (Tedesco)
Percorso di sviluppo professionale degli e delle insegnanti: un'analisi empirica delle relazioni tra variabili chiave
Marie-Pier Duchaine, Nancy Gaudreau, Éric Frenette
368-383
PDF (Francese)
Recensione
Marti, S. (2025).
Autorität und Autonomie in der Pädagogik. Eine frameanalytische Betrachtung
. Verlag Julius Klinkhardt. 339 S.
Sabine Albert
384-385
PDF (Tedesco)
Bovey, L., Durler, H., Losego, P., Angelucci, V. et Sotirov, A. (dir.) (2025)
Au nom de l’inclusion : les contradictions d’une ambition scolaire
. Édition Epistémé, 216 pages
Barbara Fouquet-Chauprade , Julia Napoli
386-387
PDF (Francese)
Fai una proposta
Fai una proposta
Lingua
Deutsch
English
Français
Italiano
doaj