Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Archivio 2000-
Archivio 1979-1999
Sulla rivista
Obiettivi e scopi
Politica editoriale
ISSN, indicizzazione e archiviazione
Statistica
Persone
Editorial Team
Editore
Comitato scientifico
Contatti
Proposte
Informazioni generali
Articoli
Numeri tematici
Linee guida per la sottomissione e pubblicazione degli articoli
Cerca
en
de
fr
it
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 40 N. 2 (2018): Digital Literacy Education in Svizzera
V. 40 N. 2 (2018): Digital Literacy Education in Svizzera
Pubblicato:
2018-10-24
Editoriale
Digital Literacy Education in Svizzera
Albert Düggeli, Stéphanie Boéchat-Heer, Horst Biedermann
299-306
pdf (Tedesco)
pdf (Francese)
Articolo tematico
Giovani e tecnologie: tra nativi digitali e competenze effettive
Sandra Zampieri, Luca Botturi, Spartaco Calvo
307-334
pdf
La cultura online della cosiddetta gioventù a rischio
Luca Preite
335-350
pdf (Tedesco)
Internet come fonte di informazione per acquisire conoscenze di scelta profes-sionale: come usano i giovani Internet e quanto utile valutano le informazioni che ricevono
Albert Düggeli, Katja Kinder, Wolfgang Kandzia
351-372
pdf (Tedesco)
Cosa influenza gli atteggiamenti degli studenti e delle studentesse nei confronti dell’apprendimento con le tecnologie digitali? Un’analisi del sondaggio PISA 2012 in Svizzera
Dominik Petko, Andrea Cantieni, Doreen Prasse
373-390
pdf (Tedesco)
Formazione degli insegnanti e senso di autoefficacia nelle competenze informatiche e relative ai media
Stéphanie Boéchat-Heer
391-404
pdf (Francese)
L’utilizzo delle tecnologie digitali per promuovere l’attività cooperativa nello studio della biologia
Vincent Widmer, Mireille Bétrancourt
405-446
pdf (Francese)
Insulti, pettegolezzi e denigrazione nello spazio virtuale: modello di misurazione delle attitudini verso il cyberbullismo degli studenti
Horst Biedermann, Arvid Nagel, Fritz Oser
447-462
pdf (Tedesco)
Varia
Accompagnamento biografico e costruzione del comportamento alimentare nei bambini con disturbo dello spettro autistico
Anne-Claude Luisier
463-484
pdf (Francese)
La «followership» in ambito educativo richiede esperienza. Confronto tra scuole dell’obbligo e scuole professionali
Kirsten Schweinberger, Brigitte Huber
485-502
pdf (Tedesco)
Indagine sul lavoro dei docenti alle prese con le risorse digitali. Un confronto tra l’insegnamento della matematica e dell’inglese
Brigitte Gruson, Ghislaine Gueudet, Carole Le Hénaff, Marie-Pierre Lebaud
503-520
pdf (Inglese)
Competenze per il futuro? Una critica del piano di studio 21
Walter Herzog
521-522
pdf (Tedesco)
Recensione
Uygun-Altunbaş, Ayşe (2017). Religiöse Sozialisation in muslimischen Familien. Eine vergleichende Studie.
Petra Bleisch
pdf (Tedesco)
Trescher, Hendrik (2017): Behinderung als Praxis. Biographische Zugänge zu Lebensentwürfen von Menschen mit «geistiger Behinderung».
Tobias Buchner
pdf (Tedesco)
Prud’homme, Luc, Duchesne, Hermann, Bonvin, Patrick & Vienneau, Raymond (sous la direction de) (2016). L’inclusion scolaire: ses fondements, ses acteurs et ses pratiques.
Roland Emery
pdf (Francese)
Fai una proposta
Fai una proposta
Lingua
Deutsch
English
Français
Italiano
doaj