Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Archivio 2000-
Archivio 1979-1999
Sulla rivista
Obiettivi e scopi
Politica editoriale
ISSN, indicizzazione e archiviazione
Statistica
Persone
Editorial Team
Editore
Comitato scientifico
Contatti
Proposte
Informazioni generali
Articoli
Numeri tematici
Linee guida per la sottomissione e pubblicazione degli articoli
Cerca
en
de
fr
it
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 42 N. 2 (2020): Verifica delle competenze fondamentali in matematica in Svizzera alla fine della scuola obbligatoria
V. 42 N. 2 (2020): Verifica delle competenze fondamentali in matematica in Svizzera alla fine della scuola obbligatoria
Pubblicato:
2020-10-14
Editoriale
Die Überprüfung des Erreichens mathematischer Grundkompetenzen in der Schweiz am Ende der obligatorischen Schulbildung
Christian Brühwiler, Andrea B. Erzinger, Christian Nidegger, Miriam Salvisberg
293-304
PDF (Tedesco)
PDF (Francese)
Articolo tematico
Impatto degli istituti scolastici sulle performance degli allievi. Uno studio basato sui risultati dell’indagine VeCoF 2016
Franck Petrucci, Alice Ambrosetti, Francesca Crotta, Christian Nidegger
305-322
PDF (Tedesco)
Note scolastiche e competenze fondamentali in matematica degli allievi dell’11° anno HarmoS in Ticino
Francesca Crotta, Miriam Salvisberg, Giovanna Zanolla
323-342
PDF
Verifica del raggiungimento delle competenze fondamentali e della qualità dell’insegnamento della matematica dal punto di vista degli allievi
Andrea B. Erzinger, Boris Eckstein, Christian Brühwiler
343-366
PDF (Tedesco)
Benessere a scuola di adolescenti svizzeri
Tina Hascher, Gerda Hagenauer
367-390
PDF (Inglese)
Perché le donne diventano così raramente professioniste in STEM? L’importanza della differenza tra le competenze matematiche e il concetto di sé
Ben Jann, Sandra Hupka-Brunner
391-413
PDF (Tedesco)
Il rapporto tra la motivazione degli studenti e le prestazioni matematiche nella VeCoF 2016
Boris Girnat, Gerda Hagenauer, Tina Hascher
414-438
PDF (Tedesco)
Varia
Prescrizioni e concezioni della giustizia scolastica nella costruzione di valutazioni sommative.
Marc Luisoni, Isabelle Monnard
439-460
PDF (Francese)
Governanza nel apprendimento lungo tutto l’arco della vità e le organizzazioni internazionali
Mihaela Viorica Rusitoru, Arto Kallioniemi, Alison Taysum
461-481
PDF (Inglese)
Capire l’apparente resistenza degli insegnanti a fronte delle riforme: il caso delle valutazioni cantonali alle scuole medie in educazione fisica vodese
Annabelle Virginie Grandchamp, Grégory Quin, Jacques Méard
482-500
PDF (Francese)
Insegnanti in formazione: effetti dell’uso di un diario di bordo sul senso di efficacia personale nella gestione dei comportamenti
Malika Susan Dessibourg
501-523
PDF (Inglese)
Recensione
Dolz, Joaquim & Gagnon, Roxane (Dir.) (2018). Former à enseigner la production écrite. Presses Universitaires du Septentrion. 516 pages.
Sandrine Aeby Daghé
524-525
PDF (Francese)
Metz, Peter (2019). «Schulen auf besonnter Höhe». Gründung und Entwicklung von alpinen Mittelschulen in der Schweiz. Tardis Verlag. 366 S.
Kira Zena Ammann
526-527
PDF (Tedesco)
Collectif Didactique pour enseigner (2019). Didactique pour enseigner.
Romaine Carrupt
528-530
PDF (Francese)
Kubandt, Melanie & Schütz, Julia (Hrsg.) (2020). Methoden und Methodologien in der erziehungswissenschaftlichen Geschlechterforschung.
Edgar Forster
531-532
PDF (Tedesco)
Kollender, E. (2020). Eltern – Schule – Migrationsgesellschaft. Neuformation von rassistischen Ein- und Ausschlüssen in Zeiten neoliberaler Staatlichkeit. transcript. 373 p.
Carola Mantel
533-534
PDF (Tedesco)
Olivier Maulini (2019). Éduquer entre engagement et lucidité.
David Piot
535-536
PDF (Francese)
Fai una proposta
Fai una proposta
Lingua
Deutsch
English
Français
Italiano
doaj